La storia della mia bottega di Trani fa parte di un percorso di ricerca, scoperta e cambiamento continuo. Questi aspetti caratterizzano da sempre tutto il panorama del mio lavoro di artista. Ecco una splendida mostra dei lavori dei miei bravissimi allievi che porterò sempre nel cuore.
La natura morta
Corso base di ornato. Una composizione di natura morta, colori ad olio, una tela, pennelli e il gioco e fatto.
Percorso di studio di base dedicato al disegno, all’uso dei colori e della tavolozza per tutti coloro che non hanno mai dipinto e che hanno avuto voglia di scoprire l’arte.
La creatività: immaginare, progettare, dipingere.
Corso avanzato di progettazione artistica. Gli allievi si sono cimentati dapprima in un lavoro di studio preliminare: ricerca fotografica, ricerca semiotica e simbolica, bozzetti ecc.
Successivamente hanno affrontato la complessa tecnica della pittura ad olio su tavola, i cui risultati sono stati sorprendenti.
Giudicate voi stessi, sapendo che queste opere sono state realizzate da artisti in erba.
I disegni e gli acquerelli
Il disegno: analisi delle forme e capacità di osservazione. Qui anche due acquerelli.
Il ritratto
Corso di anatomia con approfondimenti di osteologia e miologia del volto.
Ed eccoli, i miei allievi.
Sono loro che hanno dato vita a questa piccola scuola d’arte. È stato bello vederli impegnati in cose che non avevano mai sperimentato. Una scoperta per loro, ma anche per me. Un’esperienza in cui lo scambio reciproco ha portato ad una crescita intellettuale per tutti.
Il mio grazie a tutti voi.